simulazione badante convivente Cs 54 ore
Tra le soluzioni contrattuali maggiormente utilizzate dalle famiglie vi è quella del lavoratore convivente di 54 ore settimanali di cui in sintesi vi alleghiamo costo medio mensile e annuo per la famiglia con retribuzione media del lavoratore.
Questo contratto prevede la prestazione del lavoratore di dieci ore giornaliere dal lunedì al venerdì e quattro ore il Sabato,ciò non toglie che si possa prestare servizio all’assistito anche nelle ore notturne che dovrà necessariamente essere retribuito come straordinario rispetto alla paga base.
Requisiti fondamentali per la famiglia che voglia assumere un lavoratore convivente diventa quello di disporre di una stanza con relativo servizio (bagno) da offrire al lavoratore che verrà contrattualizzato. Entro 48 ore dalla decorrenza contrattuale la famiglia dovrà regolarizzare la posizione del lavoratore all’ufficio anagrafe del Comune di competenza dove verrà prestata l’assistenza domiciliare.
La nostra associazione provvederà a inoltrare i cedolini mav trimestrali dell’inps direttamente alle famiglie che potranno utilizzare la modalità a loro più comoda per provvedere al versamento, mentre mensilmente trasmetteremo copia della busta paga del lavoratore.
E’ molto importante per una corretta compilazione della busta paga mensile che ci vengano comunicati i giorni di ferie e/o di malattia di cui il lavoratore usufruisce.
Sei interessato a conoscere quali sono i costi dei nostri servizi fiscali per i contratti di lavoro domestico?Puoi rispondere a questo articolo oppure mandarci una richiesta tramite mail a fiscale@studiorizzonti.it e ti risponderemo quanto prima.